Diritto di Recesso

Cosa prevede la legge sul Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Quali sono i diritti del Consumatore

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso, recedendo dal contratto commerciale stipulato senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni conteggiati a partire dalla data di conclusione dell’ordine stesso. La merce dev’essere restituita in perfetto stato e le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del consumatore.

Quali condizioni si applicano in questo sito

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2 (Codice del consumo – Esclusioni) come stabilito dalla normativa UE, il diritto di recesso non si applica ai contratti di modesta entità, ossia al di sotto di Euro 50,00.

Quindi i nostri articoli non sono restituibili, perciò il Cliente non può avvalersi del diritto di recesso.

Riferimenti normativi

Bisogno di aiuto?

Per questioni legate all’acquisto del Manuale Unshin, potete contattarci tramite la pagina Contatti su questo sito. Per avere aiuto o informazioni su ordini già effettuati, utilizzate il modulo del Supporto Clienti.